Quantcast
Channel: Veneto IDV
Viewing all articles
Browse latest Browse all 221

Idv: «La giunta deve continuare ad ascoltare»

$
0
0

«Ci si augura che l’ amministrazione, fino alla fine del mandato, continui a rapportarsi così come ha fatto adesso, anche se costretta dalle circostanze, con i cittadini. Dalle persone, e in questo caso particolare anche dai bambini, c’ è sempre molto da imparare». Lo sottolinea Simonetta Girardi di Idv all’ indomani della retromarcia della giunta sulla vendita del verde pubblico di lottizzazione Amolaretta.
Fino a qualche giorno fa secondo Girardi il cambio di rotta sembrava impossibile: «I problemi di quadratura del bilancio dipendevano dalla alienazione dei lotti proposti dai tecnici perché appetibili. Durante l’ incontro pubblico è stata data la colpa di queste sofferte operazioni di vendita allo Stato, alla Regione, al Governo per i continui tagli».
Per Girardi ciò si scontra con il ruolo istituzionale che ricoprono.
«Questa volta però è stata recepita la volontà popolare ma torna alla mente analoga petizione promossa nel 2010 per dissuadere l’ allora giunta Bobo1 dalla vendita di 4 aree di pregio. Nonostante il più che ragguardevole numero di firme raggiunte e diverse iniziative, la Bobo Uno proseguì imperterrita per la sua strada».


Viewing all articles
Browse latest Browse all 221

Trending Articles